Aero, la penna eterna di NAPKIN e Pininfarina



napkin

Arriva sul mercato un nuovo modello della penna in Etergraf  che ha fatto il successo della NAPKIN, arricchita dal design di Pininfarina

Nel 1938 l’ungherese László József Bíró brevettò la prima penna a sfera, rivoluzionando completamente il modo di scrivere. Uno strumento così diffuso, economicamente alla portata di tutti, rimarrà ancora per molto tempo tra le nostre mani, ma l’azienda italiana NAPKIN sta provando a rivoluzionare il concetto di penna, grazie all’utilizzo dell’Etergraf.

NAPKIN, nata soltanto nel 2007, è diventata connubio di eleganza e praticità, elementi chiave del made in Italy, esportando in più di 20 Paesi nel mondo. La collaborazione con Pininfarina ha consentito all’azienda di portare sul mercato un prodotto innovativo e al contempo dal design estremamente curato. La chiave del successo degli strumenti di scrittura NAPKIN sta nell’Etergraf, la lega metallica di cui è costituito il puntale delle penne di questa azienda.  napkin

Dopo il successo del modello “Napkin 4Ever“, con scocca in alluminio e noce massello trattata galvanicamente, ispirandosi alla concept car Cambiano, l’azienda italiana ha presentato Aero. Come suggerisce il nome, il nuovo modello è caratterizzato da una scocca dal design essenziale e particolarmente leggera, grazie all’utilizzo di una lega di alluminio sfruttata anche in campo aerospaziale. Caratteristica essenziale, ancora una volta, il puntale in etergraf, materiale in continuo miglioramento, che garantisce una durata pressoché illimitata della penna. Il concetto è più quello di una matita dalla mina eterna, ma inevitabilmente è destinata a rivoluzionare in senso assoluto l’idea di scrittura.

Aero è già disponibile su alcuni siti specializzati al prezzo di 120 euro, mentre il vecchio modello è disponibile a circa 90 euro o per una cifra intorno ai 110 euro nella versione speciale dedicata alla saga di Star Wars. Nei prossimi anni sentiremo ancora parlare di questa azienda, che porta avanti le ricerche sulla segreta lega metallica da più di 24 mesi.

Leggi anche