Foto dal sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate
In base a quanto si può leggere sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i contribuenti che possono beneficiare dell’Ecobonus e del Sismabonus avranno tempo fino al 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui sono stati svolti i lavori, per compilare il modulo che gli permetterà di avere lo sconto in fattura. Il modulo, è presente dal 31 luglio 2019 sul sito internet dell’Agenzia e, oltre ad essere compilato, dovrà esser consegnato presso gli uffici delle entrate o inviato a mezzo PEC.
Se prima l’agevolazione era riconosciuta entro 10 anni e nella forma di detrazione o rimborso Irpef; ora sarà possibile richiedere uno sconto pari al totale della detrazione direttamente all’azienda che effettua i lavori. Quest’ultima potrà recuperare l’importo nei 5 anni successivi, cedendo il credito d’imposta.
La comunicazione dell’Ecobonus e del Sismabonus all’Agenzia delle Entrate è obbligatoria e potrà essere effettuata dal 16 ottobre 2019. L’invio del modulo potrà avvenire sia online, compilandolo sul sito; compilandolo e portandolo direttamente agli uffici dell’Agenzia e, infine, inviando il modulo con firma digitale oppure con firma autografa a mezzo PEC.
Se il beneficiario ha effettuato nello stesso anno tipologie differenti di interventi indicati nel modello, dovrà compilare un modello diverso per ogni lavoro.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…