corsi

Il mondo del lavoro adeguandosi alla realtà che lo circonda è un settore in costante evoluzione con frequenti corsi dovuti al semplice fatto che la società tende ad evolversi, e con essa anche i bisogni delle persone

Se un tempo ci si trovava in un contesto più rurale e legato allo svolgimento di mansioni pratiche, oggi le attività di concetto hanno in qualche modo preso il sopravvento e alcune figure professionali sono diventate estremamente richieste, quasi fondamentali in diversi ambiti. Stiamo parlando dell’economia e del marketing, settori in cui la capacità di analizzare dati, di valutare situazioni per comprendere e, di conseguenza, decidere come intervenire è diventata assolutamente prioritaria.

Aggiornarsi per essere competitivi nel mondo del lavoro

In una realtà come quella attuale, è estremamente importante essere sempre aggiornati, avere le competenze più giuste e le skill più richieste dal mercato del lavoro per poter essere appetibili e avere maggiori possibilità di impiego. Proprio sulla base di queste considerazioni, al di là dei percorsi scolastici di base che si è scelto di seguire, anche nelle fasi successive risulta fondamentale decidere di aumentare il proprio bagaglio di conoscenze e di competenze in un modo che sia lungimirante ed efficace. Ci vengono in soccorso, a tal proposito, le enormi possibilità che il web ci mette a disposizione con una vasta gamma di offerte formative che possono fare al caso nostro.

Formarsi e specializzarsi con i corsi online

Feltrinelli, il noto gruppo editoriale, ha realizzato un’interessante piattaforma con un’importante e variegata proposta formativa, https://www.feltrinellieducation.it/aree-tematiche/economia-e-marketing, all’interno della quale sono presenti numerosi corsi di formazione e specializzazione sulle tematiche riguardanti l’economia e il marketing: si va dall’e-commerce al design thinking per le imprese, passando per i fondamenti di growth hacking e l’innovazione, oltre allo sviluppo sostenibile delle imprese. I corsi possono essere live, per poter seguire direttamente e interagire con delle personalità di spicco del settore, oppure on demand, garantendo così la possibilità di accedere alle lezioni in qualsiasi momento, in base alle proprie necessità e disponibilità temporali.

Corsi per ogni settore

Oltre a questi corsi appena citati, sono presenti tantissimi webinar e laboratori, sia in questi settori che in diversi altri, che possono andare dell’e-commerce all’analisi dei dati, dai corsi per diventare web developer a quelli per formarsi come manager della cultura, passando poi per la fotografia e la scrittura nelle sue molteplici forme, dallo storytelling alla comunicazione. Si tratta di un’offerta formativa di altissimo profilo, adatta a chiunque intenda professionalizzarsi nel proprio settore di appartenenza oppure abbia l’obiettivo di intraprendere nuovi percorsi lavorativi.