Aguero e l’addio al calcio: problemi più gravi del previsto?
L’attaccante del Barcellona Sergio Aguero potrebbe lasciare il calcio a causa di gravi problemi cardiaci. Il futuro è appeso a un filo
Sembra la trama di un film horror di quart’ordine, questo preciso momento della carriera di Sergio Aguero. Il fortissimo attaccante argentino, giunto in estate al Barcellona dopo i meravigliosi anni al Manchester City (qui la sua lettera d’addio), sta seriamente considerando l’idea di lasciare il calcio. Quasi a far presagire che qualcosa di terribile stava per abbattersi sulla sua carriera è stato l’inaspettato addio in blaugrana di Lionel Messi. La bandiera del club, vero motivo per cui Aguero si è accasato in catalogna, ha lasciato in estate la sua leggendaria casacca per trasferirsi al Psg. Oltre a perdere una “casa”, la pulce ha perso di fatto anche l’iconica maglia numero 10 in favore di una ben più anonima 30.
Risale ad un paio di settimane fa la notizia secondo cui il Kun veniva costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di una fastidiosa aritmia cardiaca. La patologia non è rara, soprattutto nei soggetti che praticano sport ad altri livelli, ma merita moltissima attenzione e molte cure.
L’addio al calcio
Dalla Spagna la notizia shock fa tremare i tifosi: l’aritmia di Aguero non è benigna. Le cure a cui dovrà sottoporsi sono estremamente faticose. Con molta probabilità l’argentino sarà costretto a lasciare il calcio giocato all’età di 34 anni e con ancora molto da dare al club e ai tifosi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO