Ajax
Foto: canale YouTube Ajax

“Un pezzo di Ajax” – un grande gesto da parte dei campioni d’Olanda, che hanno fuso la coppa per condividerla con i 42.000 abbonati

L‘Ajax è dei tifosi e lo hanno dimostrato ancora una volta. I campioni d’Olanda hanno dato vita ad una bellissima iniziativa, fondendo il trofeo e trasformandolo in 42.000 piccole stelle per gli abbonati. Un grande gesto d’amore in questo periodo di Covid, in cui gli stadi sono stati vuoti. Ogni stella pesa 3.45 grammi, di cui 0.06 fanno parte della coppa.

Potrebbe interessarti:

Un campionato dominato da parte dell’Ajax, attualmente a più quattordici punti di vantaggio sui rivali del Psv Eindhoven. Un percorso netto che ha portato i lancieri a conquistare il trentacinquesimo titolo Eredivisie della loro storia.

Il pensiero di Van der Sar

“In questa stagione abbiamo dovuto cavarcela in gran parte senza i nostri tifosi. O meglio: non erano seduti sugli spalti. Ciononostante, ogni settimana abbiamo sentito il loro supporto. Quando raggiungevamo lo stadio, sui social e nel nostro contatto personale.

Con il motto “This title is for you” abbiamo voluto dedicare il titolo ai nostri tifosi, la condivisione del trofeo ne è la prova definitiva. Dopo questa annata turbolenta abbiamo quindi deciso di rendere partecipi del nostro titolo i tifosi, nella sua forma più pura” – ha concluso il dg dell’Ajax.

Letture Consigliate