Prima Pagina

Ajax-Juventus, le probabili formazioni: c’è CR7, no Chiellini ed Emre Can

Alla “Johann Cruyff Arena” primo round tra Ajax-Juventus, quarto di finale di Champions League; Allegri perde Chiellini: le probabili formazioni

L’attesa sta per finire: Ajax-Juventus scendono in campo alla “Johann Cruyff Arena” di Amsterdam per il quarto di finale d’andata della Champions League.

Advertising
Advertising

Due squadre con strade simili ma che potevano avere un destino diverso: gli olandesi di Ten Hag hanno compiuto l’impresa eliminando il Real Madrid campione d’Europa espugnando il Bernabeu per 4-1, dopo aver perso 2-1 all’andata. Invece la squadra di Allegri ha superato per 3-0 l’Atletico Madrid con la tripletta di Cristiano Ronaldo ribaltando il 2-0 subito al Wanda Metropolitano all’andata.

Le probabili formazioni di Ajax-Juventus

QUI AJAX – Ten Hag ha annunciato il recupero di De Jong e dunque schiererà la sua squadra migliore. Gli eroi di Madrid, ovvero Tadic, Ziyech e Neres, saranno i componenti del tridente pieno di fantasia dei lancieri. Titolare anche De Ligt, puntualmente al centro della difesa. Schone dal 1′ a centrocampo e a giocare Van de Beek.

QUI JUVENTUS – Allegri sorride a metà: recuperati Douglas Costa e Cristiano Ronaldo ma perde Giorgio Chiellini ed Emre Can. Il capitano bianconero sarà sostituito da Daniele Rugani (unico sostituto arruolabile) mentre il tedesco ex-Liverpool verrà rimpiazzato da Bentancur. CR7 prenderà regolarmente posto in attacco con Bernardeschi e Mandzukic. In difesa torna Cancelo.

Advertising
Advertising

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Schone, De Jong, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech. – All. Ten Hag.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. – All. Allegri.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 27 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

20 ore ago