1 Aprile 2020 - 15:51

L’Ajax rescinde il contratto di Nouri, ma continuerà ad assisterlo

Nouri

Per rispettare il Fair Play Finanziario, l’Ajax ha deciso di non prolungare il contratto di Nouri, ma lo assisterà nella riabilitazione

L’Ajax non rinnoverà il contratto di Abdelhak Nouri, uscito dal coma pochi giorni fa. Il giocatore, colpito da un ictus nel luglio del 2017 durante un’amichevole con il Werder Brema, aveva il contratto in scadenza nel 2020, con un tacito prolungamento di una stagione nel caso che le due parti non avessero comunicato per tempo l’interruzione.

I lancieri, però, hanno deciso di rescindere il contratto dell’olandese, soprattutto per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario, aspetto fondamentale in questo periodo di emergenza sanitaria in cui le società non hanno entrate economiche dovute a incassi della partite, sponsor e diritti televisivi. La società comunque non lascerà solo il giocatore, ma anzi lo assisterà durante la sua riabilitazione, come già ha fatto durante il periodo in Ospedale.

Gli olandesi hanno già comunicato alla famiglia di Nouri che non gli sarà rinnovato il contratto. L’olandese in questo momento si trova insieme alla famiglia. Ha subito gravi danni cerebrali, ma dorme, mangia e comunica con la propria famiglia. Il fratello ha rivelato che guarda anche le partite e reagisce: “Notiamo che gli piace quando guardiamo le partite, a volte sorride”.