Al Bano a Cartabianca: “Romina crede che Ylenia sia viva”



Albano
Screen dalla trasmissione Rai Cartabianca

Ospite a Cartabianca, Al Bano ha concesso a Bianca Berlinguer una lunga intervista a tu per tu nella quale ha parlato della sua lunghissima carriera e della girandola del gossip che lo vede tra due fuochi

E’ l’uomo del momento, tutti i direttori delle riviste di gossip se lo contendono, tanto che lui, sorridendo propone: “Cari giornalisti, ogni volta che usate una mia fotografia tassatevi e poi date in beneficenza il ricavato“. Al Bano Carrisi, una vita sulla cresta dell’onda, tra una canzone al Festival ed un matrimonio.

Nella sua vita due, o forse tre, grandi amori: mamma Iolanda, Romina Power e Loredana Lecciso. Queste ultime oggi al centro delle cronache rosa per il cuore di lui, l’ugola d’oro di Cellino San Marco.

L’intervista di ieri sera a “Cartabianca” non poteva che partire da lì: la Berlinguer freme nel chiedergli ma la tua situazione sentimentale qual è?

Albano tergiversa riconoscendo ad ognuna delle sue donne un ruolo importante nella sua vita. “Io e Romina”  dice, “abbiamo condiviso il momento più duro, Loredana mi ha dato due figli splendidi”.

Albano: “La fede mi ha salvato”

Era il 1994 quando Ylenia Carrisi scompare misteriosamente: forse il suo corpo è stato trascinato via dalla corrente del Mississipi. “In quel momento ho riscoperto la fede che quando si è piccoli si vive come un rito, un obbligo” ricorda Carrisi, che poi aggiunge: “Io e Romina siamo molto diversi. Lei crede ancora che Ylenia sia da qualche parte“.

La politica

Cartabianca è innanzitutto un talk politico e dunque la Berlinguer non può esimersi dal fare al suo ospite domande in merito. Lui spiazza tutti, ma non troppo dicendo: “La politica la facciano i politici. Anche se, una volta, a me e Toto Cutugno ci chiesero di candidarci in Russia”.

I prossimi impegni

“Domani vado in Cina” dice Albano mentre si prepara ad occupare una poltrona da giudice del talent “The Voice” (leggi QUI).  E’ assodato che a fine 2018, il cantante lascerà la scena musicale per dedicarsi ad altre attività.

“Dopo 53 anni tutto questo non ti mancherà?” gli chiede la padrona di casa.

Lui, in tutta tranquillità, risponde: “Nell’ultimo anno il mio corpo mi ha mandato dei segnali che non posso sottovalutare. Poi chissà…”

 

Leggi anche