Aladdin 2, la Disney conferma il sequel del film
La Disney ha rilasciato i primi dettagli di Aladdin 2, sequel del live action di Guy Ritchie. La storia con Will Smith e Mena Massoud proseguirà
Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, i giornali stessi hanno confermato la notizia. Gli amanti dei live action saranno sicuramente stra-contenti di leggere questa news. I Walt Disney Studios, infatti, hanno ufficialmente confermato che i produttori sono al lavoro per realizzare il sequel di Aladdin, celebre live-action diretto da Guy Ritchie del 2019. Quest’ultimo è stato tratto dal celeberrimo cartone animato diretto da Ron Clements e John Musker nel 1992. Sembra che la Disney non abbia, ormai, più confini.
Dopo aver raggiunto velocemente il traguardo del miliardo di dollari al box office mondiale, la Disney ha messo in cantiere un sequel del film, che sarà scritto da John Gatins (premio Oscar per Flight) e Andrea Berloff (nomination agli Oscar per Straight Outta Compton). Secondo Variety, la produzione non ha intenzione di adattare i sequel del film d’animazione originale (Il ritorno di Jafar del ’94 e Aladdin e il re dei ladri del ’96, entrambi usciti in direct-to-video). Al contrario, i produttori vorrebbero sviluppare una storia originale.
Dan Lin e Jonathan Eirich torneranno in veste di produttori, insieme a Ryan Halprin come produttore esecutivo. Non è chiaro, però, se Guy Ritchie (Snatch, Lock & Stock) tornerà in cabina di regia. Al contrario, sembra che i protagonisti Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith potrebbero tornare sulle scene nei panni di Aladdin, Jasmine e il Genio della Lampada. In ogni caso, l’offerta al cast verrà effettuata solo quando lo script sarà pronto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO