8 Luglio 2019 - 14:29

Alan Kurdi, Malta autorizza lo sbarco dei migranti

Sea-Watch Malta Alan Kurdi Porti ONG Migranti

La nave Alan Kurdi finalmente potrà attraccare a Malta e far sbarcare i 65 migranti a bordo. Il Movimento 5 Stelle punta la lingua sugli “sbarchi fantasma”

Finalmente si è trovata una soluzione. Poco dopo le 21 di ieri sera, i 65 migranti a bordo della nave Alan Kurdi sono sbarcati. Il premier di Malta Joseph Muscat aveva assicurato a metà pomeriggio che sarebbero stati messi in sicurezza e ricollocati presso vari paesi europei, dando sostanzialmente l’autorizzazione allo sbarco. Sono però dovute passare altre 5 ore, per vedere la nave attraccare ufficialmente. Nonostante questo, però, il Movimento 5 Stelle continua la sua campagna denigratoria nei confronti degli “sbarchi fantasma”.

Ce l’abbiamo fatta. Nonostante una grande resistenza, una soluzione è stata trovata ed i migranti soccorsi stanno ora per essere portati in un posto sicuro, a Malta. Tre dei migranti sono collassati per il caldo e sono sottoposti a cure mediche acute.” ha dichiarato, tramite un comunicato stampa, la Alan Kurdi.

Non possiamo aspettare fino a quando non prevarrà lo stato di emergenza. Ora si deve dimostrare se i governi europei sono d’accordo con l’atteggiamento italiano.” ha poi concluso il comunicato.

Sul blog delle Stelle, intanto, è già sorto un post per ribadire, come già più volte negli scorsi giorni, che i riflettori sono puntati sul lato sbagliato.
I riflettori accesi sono quelli sbagliati. Invece di parlare delle centinaia di migranti che continuano ad arrivare sulle nostre coste con i barchini fantasma, giornali come Der Spiegel reggono il gioco delle Ong, sul palcoscenico di un grande ‘Truman Show’ dell’ipocrisia ai danni dei cittadini italiani, delle leggi italiane e delle nostre forze dell’ordine.

Insomma, un’altra opportunità per fare campagna elettorale.