Attualità

Albergo Astoria: la struttura è il nuovo Covid Hotel di Milano

L’albergo Astoria diventa il nuovo Covid Hotel di Milano. La struttura a partire dal 1 novembre sarà in grado di ospitare fino a 70 persone

L’albergo Astoria, sito in zona fiera a Milano, è a partire da ieri domenica 1 novembre, il nuovo Covid Hospital di Milano. La struttura potrà ospitare fino a 70 persone, l’alloggio sarà infatti destinato a tutti  coloro che necessitano di essere in quarantena.

Advertising
Advertising

Un albergo per alleggerire le strutture sanitarie, è questo l’intento dei Covid Hotel, supportare il deficit degli ospedali che ormai sono al collasso. L’Astoria aprirà le porte a quei pazienti che pur essendo in quarantena non necessitano di assistenza medica.

Secondo recenti dichiarazioni rilasciate dall’Ordine medici di Milano serve lockdown immediato per la città. “La situazione sia nelle strutture sanitarie ospedaliere che anche nella medicina del territorio è diventata insostenibile”. Ecco sopraggiungere quindi il ruolo dell’albergo Astoria e dei Covid Hotel in generale.

I Covid hotel di Milano

Dopo l’Hotel Michelangelo che a marzo aveva messo a disposizione camere per pazienti in isolamento, adesso è la volta dell‘Hotel Astoria. La struttura si è letteralmente trasformata  in residenza per pazienti positivi al Covid-19. Abbiamo ripreso le attività per individuare le strutture d’isolamento alberghiere destinate a quei pazienti che pur non avendo bisogno di assistenza non possono rimanere al domicilio per diversi motivi” spiega Walter Bergamaschi.

Advertising
Advertising

Walter Bergamaschi è direttore generale Ats di Milano Città Metropolitana e a proposito della questione Covid Hotel si è più volte dimostrato riconoscente nei confronti degli albergatori. I titolari delle strutture infatti, mettono a disposizione camere in formula del tutto gratuita. Un gesto importante che all’interno della crescente emergenza sanitaria può fare la differenza.

È prevista per la prossima settimana una nuova struttura, si tratta della Residenza Adriano. La struttura è un edificio abbandonato nel quartiere Adrianoristrutturato dal comune di Milano per l’emergenza sanitaria e trasformato in covid hotel.

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

6 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

7 ore ago