7 Ottobre 2020 - 10:34

Bruno Barbieri, 4 Hotel 2020: sesta puntata in Trentino Alto-Adige

bruno barbieri 4 hotel

Su Sky Uno, la sfida tra gli albergatori d’Italia con Bruno Barbieri: la sesta puntata di 4 Hotel 2020 ci porta nel Trentino Alto-Adige

Ieri sera, su Sky Uno, alle 21:15, è andata in onda la sfida tra gli albergatori d’Italia con Bruno Barbieri: la sesta puntata di 4 Hotel 2020 ci ha portato nel freddo Trentino Alto-Adige, precisamente in Val Rendena.

I concorrenti

I protagonisti della sesta puntata sono stati Margherita, Rina, Valentina e Giuseppe con le rispettive strutture.

  • Margherita è la responsabile della reception del Cerana Relax Hotel di Madonna di Campiglio. La struttura, costruita nel 1989 dai genitori del compagno di Margherita, è dotata di 42 camere, immerse in uno stile tradizionale montano, e di una spa molto moderna. E’ posizionata direttamente sulle piste. Margherita afferma con orgoglio: “E’ l’hotel in cui la principessa Sissi alloggerebbe oggi“.
  • Giuseppe è il presidente dell’Hotel Chalet del Brenta di Madonna di Campiglio. La struttura, aperta nel 2009, è tra le più moderne della zona e rientra nella categoria dei family hotel; dispone di ben 56 camere. Il target si rivolge sostanzialmente alle famiglie: “Se i bambini si divertono, le mamme sono contente e di conseguenza anche i papà“, spiega il CEO. Quest’ultimo, tra l’altro, ha deciso di sposare la filosofia “NO-PAPERS“: non viene utilizzata carta durante il check-in né viene data una directory cartacea. Il tutto viene risolto tramite l’app Edgar.
  • Rina è la proprietaria dell’Hotel Crozzon di Madonna di Campiglio, localizzato in una zona ideale sia per raggiungere il centro che le piste. E’ una delle strutture storiche di Campiglio e dispone di 31 camere di recente restaurazione. Inoltre, l’hotel si è convertito da poco in un 4 stelle.
  • Valentina è la direttrice del Maso del Brenta, hotel 4 stelle che si trova in località Caderzone. La struttura è una ex malga trentina del 1600. Anticamente era un fienile. Oggi è stato ristrutturato nei minimi dettagli e nel rispetto dello stile di montagna. La struttura è stata completamente ricostruita in bioedilizia.