Dopo il grande successo ottenuto la sera di Natale con Stanotte a Napoli, Alberto Angela torna con la quarta edizione di Meraviglie, la penisola dei tesori. Quattro puntate a partire da stasera, martedì 28 Dicembre, alle 21.25 su Rai 1, in cui Alberto Angela toccherà nuovamente le bellezze della Campania, Procida e Ischia, ma anche Lucca e il Parco del Gran Paradiso, in Val d’Aosta.
“L’Italia è questa. Per tanti anni sono stato all’estero, altrove ci sono cose bellissime, ma è qui che ti emozioni di più“, ha detto il presentatore e divulgatore a FanPage.
Si partirà da Procida, capitale italiana della Cultura 2022 e set de ‘Il Postino’; presente anche Maria Grazia Cucinotta. Giusy Buscemi, invece, ci porterà a Ischia, con il Castello Aragonese, dimora della poetessa rinascimentale Vittoria Colonna. La tappa nell’area flegrea si conclude con la discesa nella ‘Piscina Mirabilis‘. Si arriva poi a Lucca, dalla Torre Guinigi, il Duomo di San Martino e Palazzo Pfanner e vedrà la presenza di Milo Manara. Il viaggio attraverso l’Italia prosegue in Valle d’Aosta. Dal colle di Nivolet verso il Pont d’Aël insieme a Jane Alexander, che vestirà i panni di Bianca Maria Scapardone, contessa di Challant.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…