TV e Intrattenimento

Alberto Angela torna con Meraviglie, la penisola dei tesori

Alberto Angela torna con la quarta edizione di Meraviglie, la penisola dei tesori in onda da martedì 28 Dicembre

Dopo il grande successo ottenuto la sera di Natale con Stanotte a Napoli, Alberto Angela torna con la quarta edizione di Meraviglie, la penisola dei tesori. Quattro puntate a partire da stasera, martedì 28 Dicembre, alle 21.25 su Rai 1, in cui Alberto Angela toccherà nuovamente le bellezze della Campania, Procida e Ischia, ma anche Lucca e il Parco del Gran Paradiso, in Val d’Aosta.

Advertising
Advertising

L’Italia è questa. Per tanti anni sono stato all’estero, altrove ci sono cose bellissime, ma è qui che ti emozioni di più“, ha detto il presentatore e divulgatore a FanPage.

Si partirà da Procida, capitale italiana della Cultura 2022 e set de ‘Il Postino’; presente anche Maria Grazia Cucinotta. Giusy Buscemi, invece, ci porterà a Ischia, con il Castello Aragonese, dimora della poetessa rinascimentale Vittoria Colonna. La tappa nell’area flegrea si conclude con la discesa nella ‘Piscina Mirabilis‘. Si arriva poi a Lucca, dalla Torre Guinigi, il Duomo di San Martino e Palazzo Pfanner e vedrà la presenza di Milo Manara. Il viaggio attraverso l’Italia prosegue in Valle d’Aosta. Dal colle di Nivolet verso il Pont d’Aël insieme a Jane Alexander, che vestirà i panni di Bianca Maria Scapardone, contessa di Challant.

Advertising
Advertising
Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 secondi ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago