Alberto Angela
Screen

Alberto Angela ha voluto fare chiarezza sull’ipotetica fine di Ulisse. Il divulgatore ha messo fine ai gossip con un secco “Ulisse non si ferma” su Twitter: i dettagli

Alberto Angela, dopo le voci riguardanti la fine del programma Ulisse: il piacere della scoperta, non ha perso tempo e ha smentito tutto. Secondo alcuni infatti, tutto sarebbe nato in seguito al cambio del palinsesto Rai: dopo il terzo appuntamento della stagione, in onda il mercoledì sera, a due puntate alla conclusione del ciclo, il programma era stato sostituito dalle repliche de ll Commissario Montalbano. Dopo una breve analisi degli ascolti, considerati alquanto bassi, si era pensato fosse stata una scelta dettata dai dati, circostanza che il conduttore televisivo ha negato decisamente.

Potrebbe interessarti:

E quale miglior modo, se non i social, per far sapere a tutti che il programma continuerà? Il divulgatore ha infatti smentito le voci sulla presunta sospensione di Ulisse tramite un post su Twitter. “Ulisse non si ferma” recita il messaggio sulla bacheca di Alberto Angela. “Stiamo regolarmente montando le ultime due puntate di questa edizione che sono solo state rinviate poiché l’emergenza Covid ha causato dei rallentamenti nelle lavorazioni. La sospensione del programma non è mai stata presa in considerazione da nessuno“.

Le rassicurazioni arrivano anche dalla pagina Facebook di UlisseCarissimi, abbiamo in serbo per voi nuove sorprese. Tutta la squadra del programma è al lavoro. L’emergenza Covid ci ha obbligati a rallentare il ritmo di produzione ma stiamo preparando le due ultime puntate della serie di quest’anno“. Il messaggio contiene anche alcune news sui due prossimi appuntamenti: La prima è dedicata a San Francesco e a Chiara, due protagonisti del Medioevo, santi e ribelli. Ne racconteremo la storia muovendoci nei luoghi in cui tutto è accaduto. La seconda affronta un tema di grande attualità: la crisi climatica che stiamo attraversando.

Amanti della cultura (e di Alberto Angela) dunque non abbiate paura: come recita l’hashtag utilizzato per i chiarimenti #Ulisse sta tornando.

Letture Consigliate