28 Dicembre 2021 - 15:26

Alberto Angela torna con Meraviglie, la penisola dei tesori

Alberto Angela

Alberto Angela torna con la quarta edizione di Meraviglie, la penisola dei tesori in onda da martedì 28 Dicembre

Dopo il grande successo ottenuto la sera di Natale con Stanotte a Napoli, Alberto Angela torna con la quarta edizione di Meraviglie, la penisola dei tesori. Quattro puntate a partire da stasera, martedì 28 Dicembre, alle 21.25 su Rai 1, in cui Alberto Angela toccherà nuovamente le bellezze della Campania, Procida e Ischia, ma anche Lucca e il Parco del Gran Paradiso, in Val d’Aosta.

L’Italia è questa. Per tanti anni sono stato all’estero, altrove ci sono cose bellissime, ma è qui che ti emozioni di più“, ha detto il presentatore e divulgatore a FanPage.

Si partirà da Procida, capitale italiana della Cultura 2022 e set de ‘Il Postino’; presente anche Maria Grazia Cucinotta. Giusy Buscemi, invece, ci porterà a Ischia, con il Castello Aragonese, dimora della poetessa rinascimentale Vittoria Colonna. La tappa nell’area flegrea si conclude con la discesa nella ‘Piscina Mirabilis‘. Si arriva poi a Lucca, dalla Torre Guinigi, il Duomo di San Martino e Palazzo Pfanner e vedrà la presenza di Milo Manara. Il viaggio attraverso l’Italia prosegue in Valle d’Aosta. Dal colle di Nivolet verso il Pont d’Aël insieme a Jane Alexander, che vestirà i panni di Bianca Maria Scapardone, contessa di Challant.