Alejandro Inàrritu entra nella storia: sarà, infatti, il primo regista messicano a ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria del Festival di Cannes 2019, in programma dal 14 al 25 Maggio.
Inàrritu torna così sulla Croisette a due anni dalla sua installazione virtuale Carne y Arena, e acuisce così il suo legame con il Festival di Cannes che nel 2006 lo insignì della Palma d’Oro alla Miglior Regia per Babel.
Così il regista di film come Birdman e Revenant-Redivivo in una nota:
Cannes, e’ stato importante all’inizio della mia carriera, sono entusiasta di tornare quest’anno con l’immenso onore di presiedere la giuria (…) una vera delizia e una responsabilita’ che assumeremo con passione e devozione
Entusiasti anche Pierre Lescure e Thierry Fremaux, rispettivamente presidente e direttore artistico del Festival di Cannes:
Alejandro Inàrritu e’ un cineasta audace e pieno di sorprese. un artista del suo tempo. attraverso la sua presenza potremo celebrare il cinema messicano
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…