Alessandra Ambrosio: dopo dodici anni l’addio a Victoria’s Secret

alessandra ambrosio

Una notizia scioccante sta invadendo il mondo della moda: quello di Shangai sarà l’ultimo Victoria’s Secret Fashion Show di Alessandra Ambrosio

Ieri Alessandra Ambrosio ha confermato a Entertainment Tonight che l’evento del 2017 è stato il suo ultimo Victoria’s Secret Fashion Show. La super top model brasiliana ha detto di voler trascorrere più tempo nella sua linea di costumi da bagno “Ale by Alessandra” e che non vede l’ora di impegnarsi nella sua carriera da attrice.

Questa notizia rappresenta davvero la fine di un’era. La modella è infatti uno dei nomi storici tra gli Angeli di Victoria’s Secret che, insieme ad Adriana Lima, Doutzen Kroes e altre, ha fatto la storia del marchio di Ed Razek.

Victoria's Secret
Alessandra Ambrosio nel Victoria’s Secret Fashion Show di Shangai

Ambrosio ha camminato nel suo primo spettacolo nel 2005. Un anno dopo, Victoria’s Secret l’ha scelta come prima modella ufficiale di Pink, la linea più giocosa e ispirata ai giovani del marchio. Da allora è diventata una delle modelle preferite dello show.

Nel 2011, Alessandra ha fatto la storia indossando ad una sfilata delle ali da record: ben 13 kg. La trentaseienne ha sfilato per Victoria’s Secret anche durante la gravidanza e tre mesi dopo il parto.

Ma nel corso della sua lunga carriera la modella ha sfilato anche per molti altri marchi importanti ed è stata indicata al nono posto della lista delle modelle più pagate di Forbes. Christian Dior, Fendi, Laura Biagiotti, Giorgio Armani e Oscar De La Renta sono solo alcuni dei nomi per cui ha sfilato.

La supermodella è diventata quindi un’icona del fashion system, e non sarà facile assistere al prossimo show senza di lei. Per il momento, aspettiamo con ansia di vederla nella sfilata tenutasi ieri che verrà mandata in onda il 28 novembre.