Alessandro Amoroso: “Mi prendo del tempo per me e per la famiglia”

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso: "La Stessa" è il singolo che celebra il decennale di carriera

Alessandra Amoroso si ferma. La cantante salentina ha annunciato uno stop dalla musica per dedicare più tempo a sé stessa e alla sua famiglia

Alessandra Amoroso in un’intervista rilasciata a Il Giornale, ha annunciato il suo stop dalla musica. Divisa a metà tra la nostalgia del palco e la voglia di ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessa, la cantante fa coincidere la pausa proprio con i suoi primi 10 anni di carriera.

Lo stop dopo i 10 anni di carriera

Non un addio, ma una boccata d’aria,  uno staccare la spina, per poi ripartire con ancora più energia e con un cantiere pieno di idee. È questo l’intento di Alessandra Amoroso, ormai tra le voci più confortanti e apprezzate del panorama pop italiano. Ne ha fatta di strada la giovane salentina che il successo lo ha raggiunto passando dalla fucina di talenti di Maria De Filippi.

Era il 2009 quando Alessandra Amoroso si aggiudicava il talent, lasciando dietro l’amico e concorrente Valerio Scanu. Erano in molti a scommettere sull’originalità della sua timbrica, in pochi disposti ad ammettere che questo enorme talento sarebbe durato. Eppure eccola qui, non solo con la sua voce,  ma con la sua personalità fragile e l’animo forte, a far ancora breccia nel cuore del suo pubblico.

Chi conosce e segue questa artista, l’ha  vista commuoversi almeno una volta e guardare con amore la sua gente mentre un seguito tumultuoso di voci le tiene il passo al ritmo delle sue canzoni. Quegli occhi quasi sempre umidi sono sintomo di chi ancora non ci crede, perché in questi 10 anni Alessandra ha costruito un passetto alla volta, senza mai perdere l’umiltà e i valori tramandati dalla famiglia.

Verso nuove sonorità

A proposito di famiglia, è anche e soprattutto per godere dei piaceri dello stare insieme che Alessandra Amoroso ha deciso di mettere per un po’ la musica da parte, in uno stop che la terrà lontana dallo studio di registrazione e dai palchi.

“Mi fermerò, però la voglia di esserci nella vita delle persone e della mia big Family c’è sempre. Proverò a riposare e a prendermi del tempo per la mia e e per me stessa”.

Come già detto quello di Alessandra è solo un mettere in pausa,  in attesa di un play inedito. “Sono in una fase in cui voglio scoprire nuove cose e trovare un nuovo modo per esprimermi”. A questo proposito, la cantante ha già imboccato una strada inaspettata con la hit Mambo Salentino:

“Mi piacerebbe sperimentare altri stili, altri mondi musicali proprio come è successo  con ‘Mambo Salentino’. Sono piena di entusiasmo e scaverò ancora più a fondo per scoprirmi di più”.