Mobilità 2019: gli esiti ufficiali del 24 giugno

mobilità scuola 2019

Mobilità 2019, finalmente svelati gli esiti dei movimenti per tutti i gradi della scuola. A partire dalla mezzanotte di oggi gli esiti sono stati visibili a tutti. I più ansiosi hanno passato la notte al pc

Mobilità 2019 e visualizzazione degli esiti, un tema che sta a cuore a tantissimi in attesa di movimenti nella scuola. Alcuni hanno potuto visionare i risultati ufficiali già lo scorso venerdì, recandosi nelle segreterie di competenza. Altri hanno atteso in veglia la mezzanotte di oggi in attesa della pubblicazione.

Per visualizzare correttamente gli esiti della mobilità 2019 ci sono una serie di passaggi da seguire. Prima di tutto bisogna collegarsi al sito del Miur ed entrare nella pagina personale di Istanze on Line. Una volta effettuato l’accesso,  va consultato il menù a tendina e selezionata la voce “Altri servizi“. Da questa sezione è possibile fare click su “mobilità in organico di diritto” e successivamente digitare “interroga movimento“.

Mobilità 2019 offrirà l’opportunità di essere aggiornati in tempo reale a tutti coloro che hanno presentato domanda, attraverso una mail di conferma. Sarà inoltre possibile consultare i bollettini completi di tutti i movimenti della provincia di riferimento, grazie alla pubblicazione degli US.

Nel caso in cui non si fosse verificato il movimento atteso o sperato, non tutte le speranze sono perse. È possibile infatti presentare una domanda di assegnazione provvisoria, a partire da questo 9 luglio. La procedura da seguire è la medesima attraverso il portale Instanze on Line. Tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria dovranno terminare entro il 31 agosto dell’anno scolastico cui si riferiscono.