Alex Marquez alla Honda, correrà al fianco del fratello Marc
Alex Marquez, campione del Mondo della Moto2, passa in Moto Gp. Ha firmato per la Honda, dove correrà al fianco del fratello Marc Marquez
E’ ufficiale il passaggio di Alex Marquez alla Honda. Lo spagnolo, Campione del Mondo della Moto2, a partire dal prossimo anno correrà al fianco del fratello Marc Marquez. Lo ha annunciato la Honda con un comunicato ufficiale. Battuta quindi la concorrenza di Crutchlow e Zarco.
Alex è stato voluto fortemente dal fratello Marc, che in quest’operazione ha avuto un ruolo fondamentale. Il fratello prende il posto di Jorge Lorenzo, ritiratosi dalle corse dopo la gara di Valencia. Già negli scorsi giorni, Zarco, anche lui in corsa per la Honda, aveva annunciato, con molto rammarico, l’ingaggio dello spagnolo da parte della Honda.
“Il suo arrivo al fianco di Marc è nell’aria, di conseguenza per me si sono ormai chiusi gli spazi in Moto Gp”. Il pilota spagnolo si trova già a Valencia per i due giorni di test, dove per la prima volta salirà sulla sua nuova moto.
Simile al fratello per fisico e modo di guidare, Alex si è laureato Campione del Mondo in Moto3 nel 2014, decidendo di passare in Moto2. Nel 2019 ha ottenuto 6 vittorie per un totale di 262 punti, che gli sono valsi il titolo della Moto2 con 3 punti di vantaggio su Binder.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 18 novembre 2019: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia-Armenia 9-1: gli azzurri chiudono il girone regalando spettacolo