Alex Schwazer, addio all’atletica: squalificato in via definitiva
Il Tribunale di Losanna (TAS) ha respinto la richiesta di Alex Schwazer e pertanto la sua squalifica di 8 anni per doping è in via definitiva
Arriva al capolinea la carriera di Alex Schwazer: per l’ex-corridore italiano – sospeso nel gennaio 2016 per doping – è stata confermata la squalifica in via definitiva.
La sentenza è stata emanata dal TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna: come spiega il Corriere della Sera, l’udienza si è tenuta lo scorso 17 marzo ma è stata resa nota soltanto nelle scorse ore, a distanza di oltre un mese. Non è bastata la memoria difensiva di Schwazer per cercare di alleggerire la pena o addirittura la revoca della squalifica.
Il TAS non ha ritenuto sufficiente le prove fornite dai legali e non è bastato – stando al quotidiano ticinese “La Regione” – l’emergere di “fatti nuovi” per rimettere in discussione la prima sentenza dopo la sua squalifica. Dunque dopo 3 anni e 5 mesi si chiude la vicenda giudiziaria per quanto riguarda Alex Schwazer.
L’ex marciatore è stato squalificato per otto anni ed è la seconda riscontrata in carriera, dopo quella nel 2012 con l’Epo. La “difesa” di Schwazer ha provato in tutti i modi a cercare di annullare la maxi-sanzione ma non è bastato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, martedì 5 Maggio 2020: i numeri vincenti