Alex Zanardi, le condizioni del pilota sono critiche ma stabili
L’ex pilota di F1 Alex Zanardi ha trascorso la notte in terapia intensiva nell’ospedale di Siena. Ieri ha avuto un disastroso incidente in hand-bike
Tutta Italia e il mondo dello sport, in questo momento, è con il fiato sospeso. La prima notte in ospedale di Alex Zanardi è passata indenne, dopo l’uscita dalla sala operatoria dove è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale seguito al grave incidente di ieri. L’ex pilota si trova nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Le Scotte di Siena, dove è stato ricoverato dopo l’incidente. L’uomo si trovava nei pressi di Pienza (Siena), lungo la strada provinciale 146.
Il campione paraolimpico stava partecipando in hand-bike alla staffetta “Obiettivo Tricolore“. L’iniziativa era dedicata alla ripartenza dell’Italia dopo l’emergenza per l’epidemia di Coronavirus. Le sue condizioni restano gravissime, ma stabili. Insieme a lui, ora, vi sono la moglie Daniela, che era al seguito del team durante la competizione, e il figlio Niccolò. Tutto il Paese e il mondo dello sport, che da ore stanno lanciando i propri messaggi sui social, stanno aspettando ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.
Nel frattempo, l’uomo con cui Alex Zanardi si è scontrato è risultato negativo ai test per alcol e droghe. I Carabinieri hanno anche sequestrato i mezzi coinvolti nell’incidente: il camion e l’handbike su cui viaggiava il campione paralimpico. L’incidente è avvenuto in circostanze casuali. Alla fine di una discesa, la sua handbike ha cambiato traiettoria finendo contro il rimorchio di un camion che transitava in direzione opposta.
Ora tutti quanti tifano per la sua guarigione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cuore Immacolato di Maria, oggi ricorre l’anniversario della festa