Alex Zanardi
Immagine tratta da Youtube

Dopo l’incidente c’è stata la volontà di ripartire con il progetto per la realizzazione di una serie tv su Alex Zanardi. Ecco cosa sappiamo

Mentre Alex Zanardi combatte ogni giorno dopo il tragico incidente in Toscana con la sua handbike, è arrivata la notizia che verrà prodotta una serie tv incentrata sulla sua vita. Il progetto, che sarà realizzato dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi e la Palomar di Carlo Degli Esposti, è partito nel 2019, ben prima dell’incidente che ha coinvolto l’atleta paralimpico. “Avevamo sospeso il progetto perchè nessuno di noi se la sentiva di violare un momento così delicato finchè la moglie ci ha detto che la volontà di Alex sarebbe sicuramente quella di andare avanti“, spiegano i produttori.

Potrebbe interessarti:

Zanardi teneva molto a questa serie perché è consapevole di essere un esempio per molte persone, il simbolo della possibilità di rinascere e trovare nuove ragioni di vita. Per questo ha chiesto che fosse un progetto internazionale”, hanno raccontato. Il primo ciak è previsto per il 2022 ma una domanda sorge spontanea: chi interpreterà il campione paralimpico? Matteo Levi ha spiegato che l’idea sarebbe quella di avere un attore italiano nei panni di Alex ma, purtroppo, a causa dell’incidente non è stato possibile decidere con Zanardi chi potrebbe calarsi nei suoi panni.

Letture Consigliate