FantaAmici
Immagine tratta dal profilo Instagram

Avete già creato la vostra squadra a FantaAmici? Non sapete cos’è? Ecco tutto ciò che dovete sapere per creare la vostra squadra “perfetta”

Siete pronti a divertirvi con il FantaAmici? Avete già creato la vostra squadra? Se siete un po’ perplessi perchè non avete capito di cosa sto parlando, non vi preoccupate, ora vi spiegherò tutto. Per comporre la vostra squadra non dovete sforare il limite massimo di 100. Euro, dollari, cosa? Niente di tutto questo. I creatori di FantaAmici hanno coniato una nuovissima moneta: gli Zerbi, ovviamente. Ricordando che ne avete soltanto 100 a disposizione iniziate a creare le vostre squadre inserendo, obbligatoriamente, 4 alunni e un professore. Ogni allievo e professore ha un determinato “peso”, ad esempio: Sangiovanni è quotato 37 Zerbi quindi, per completare la vostra squadra, dovete inserire dei concorrenti che saranno quotati un po’ meno perchè, altrimenti, finite per sforare il limite di 100 Zerbi. Tutto chiaro no?

Potrebbe interessarti:

Se c’è un termine entro il quale potete iscrivere la vostra squadra? Sì, entro il 19 marzo alle ore 12.00 le squadre devono essere iscritte al FantaAmici, in caso contrario non verranno prese in considerazione. Ad ogni concorrente, nel corso della puntata del sabato, verrà assegnato un Bonus o Malus a seconda di ciò che faranno in puntata. Chi vince? Il vincitore sarà colui o colei che totalizzerò il maggior numero di punti.

Consigli

Tenendo conto dei Bonus e dei Malus che ogni sabato verranno attribuiti dai concorrenti, cercherò di fornirvi alcuni consigli su chi “comprare” al FantaAmici. Partiamo dai Malus:Se l’allievo riceve una critica dal professore verranno tolti 10 punti“, Rosa partirebbe con non so quanti punti in meno, siccome la Celentano sicuramente la criticherà molto, quindi state attenti a chi inserite all’interno della squadra, perchè, oltre i Bonus ci saranno diversi Malus.

Accumuleranno tanti punti coloro che sceglieranno, tra i componenti della propria squadra, chi spesso ringrazia non solo i professori ma anche pubblico, staff, Maria e i professionisti. Anche chi riceve complimenti dai professori prenderà 10 punti: chi scegliere in questo caso? Sicuramente Samuele, Sangiovanni, Enula e Giulia. Conviene prendere in squadra più ballerini o cantanti? La decisione spetta a voi ma ricordate che “L’allievo che si esibisce con un ospite guadagnerà 20 punti” e, invece chi si esibisce scalzo ne guadagnerà 10. A voi le considerazioni.

Non dimentichiamoci dei professori. Se un professore viene chiamato a partecipare ad un gioco o si esibisce riceverà rispettivamente 10 e 20 punti: vi ricordate lo scorso anno cos’è successo? Sicuramente Rudy Zerbi vi farà raccogliere tantissimi punti però, ricordatevi che se critica un allievo vi verranno sottratti 10 punti. Ne vale la pena? Il mio consiglio è quello di evitare sicuramente di avere in squadra la Celentano e di portare con voi una delle new entry o Arisa o la Cuccarini.

Pronti a sfidarvi tra di voi? Le iscrizioni sono aperte fino al 19 marzo, affrettatevi!

Letture Consigliate