Il Papa scrive ad Alex Zanardi: “Disabilità lezione di umanità”

Prima Pagina Il Papa scrive ad Alex Zanardi: "Disabilità lezione di umanità"

Tramite La Gazzetta dello Sport, Papa Francesco invia una lettera ad Alex Zanardi: l’atleta paralimpico è ancora in coma dopo l’incidente di venerdì scorso

Da venerdì scorso quando un incidente durante una staffetta di solidarietà a bordo della sua handbike lo ha portato in coma, tutto il mondo (sportivo e non) si è stretto attorno ad Alex Zanardi.

- Advertisement -

Alla lunga lista di personalità di spicco che hanno fatto pervenire all’atleta paralimpico il loro sostegno, si aggiunge oggi anche Papa Francesco che, tramite le colonne del quotidiano La Gazzetta dello Sportha scritto una lettera ad Alex, simbolo di forza e resilienza:

“La sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso, facendo della disabilità una lezione di umanità”, ha esordito Sua Santità, che poi garantisce vicinanza tramite la preghiera, ad Alex Zanardi ed alla sua famiglia: “In questo momento così doloroso, le sono vicino e prego per lei e per la sua famiglia (…) Grazie per aver ridato forza a chi l’aveva perduta

“Papà, ti aspetto”

- Advertisement -

Alex Zanardi, intanto, continua a lottare: indefesso il sostegno della sua famiglia; qualche ora fa, per esempio, il figlio Niccolò ha postato su Instagram una toccante foto in cui stringe la mano del padre, nel letto di ospedale, e scrive:

“Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 11:40 11:40