24 Giugno 2020 - 14:48

Alfa Romeo, 110 anni di storia Made in Italy

alfa romeo

La famosa casa automobilistica Alfa Romeo ha festeggiato i suoi 110 anni nella storica sede milanese di Arese. Si aggiunge anche la nuova GTA alla scuderia

Made in Italy e linee sempre al passo con i tempi, queste sono da sempre state le prerogative dello storico marchio Alfa Romeo. In questo 2020 la prestigiosa azienda automobilistica compie ben 110 anni. Un secolo all’insegna dell’innovazione e dello stile italiano riconoscibile e ricercato in tutto il mondo. I festeggiamenti per l’importante traguardo si sono tenuti ad Arese, storica sede milanese della prestigiosa Alfa Romeo. Per l’occasione, la casa automobilistica aggiunge un altro componente alla sua già ben assortita scuderia. La nuova Alfa GTA, una versione sportiva della mitica ed intramontabile Giulia, già rinnovata qualche anno fa, che darà lo sprint necessario ai fan del mitico modello.

I festeggiamenti prenderanno inizio quest’oggi proprio nel museo di Arese e proseguiranno fino a domenica 28 giugno. La storia e le vetture che resteranno per sempre nella memoria degli italiani e non solo. Il “Biscione” ha così voluto ricordare anche la collaborazione che va avanti da un bel pò di anni con l’arma dei Carabinieri.

Buon compleanno Alfa Romeo e che questi siano solo i primi 110 anni di una storia che non avrà mai fine.