Foto: Facebook Lega Serie A
Il 20 giugno ripartirà la Serie A, ma ad oggi, non è escluso un nuovo stop in caso di un nuovo positivo. Per questo motivo, la Lega Calcio ha già pronto un piano B e un piano C, che corrispondono a playoff e playout e all’algoritmo per stabilire la Classifica finale. Proprio quest’ultima proposta è stata duramente criticata da molti club, poiché ritenuta uno strumento inadatto.
Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha spiegato come funzionerà questo strumento nell’ipotesi che venga usato. Si stabilirà una Classifica ponderata da tre fattori, che sono: il rendimento in casa e in trasferta, il numero di gare giocate e i gol realizzati. Con l’algoritmo, oggi si avrebbe la seguente classifica:
la Juventus sarebbe prima, con pochi punti sopra la Lazio, poi Inter e Atalanta completerebbero le squadre che andranno in Champions. Chi perderebbe posizioni è il Milan, che si ritroverebbe nono, dietro a Verona e Parma, e quindi fuori dall’Europa. Le retrocesse sarebbero Lecce, Spal e Brescia. In ogni caso, l’algoritmo è solo il piano C, e non assegnerebbe lo scudetto. Il compito in quel caso spetterà ai playoff.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…
Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…