Alitalia, Di Maio sceglie Discepolo come commissario

Alitalia

Avvocato specialista in ristrutturazioni, Daniele Discepolo sostituirà Luigi Gubitosi. Alitalia ha il suo nuovo presidente, finalmente

Anche Alitalia ha il suo nuovo presidente. Il ministro dello Sviluppo Luigi Di Maio ha nominato il nuovo commissario straordinario di Alitalia dopo le dimissioni di Luigi Gubitosi, diventato amministratore delegato di TIM. Si tratta di Daniele Discepolo, avvocato di 71 anni con “grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale“, come spiegato dal Ministero.

L’avvocato Discepolo, già commissario per la compagnia charter Livingston nel 2010 e anche di Valtur, affiancherà i due attuali commissari, Stefano Paleari e Enrico Laghi. Sull’azienda, intanto, continuano proprio in queste ore gli incontri con i possibili partner interessati al vettore.

Nei piani del Governo c’è la creazione di un’unica società composta da Ferrovie dello Stato, Ministero dell’Economia e altre società. Per chiudere l’operazione c’è tempo fino alla fine della primavera.