21 Luglio 2020 - 11:46

Allan saluterà il Napoli a fine stagione: brasiliano richiesto da Ancelotti

Allan

Dopo una stagione travagliata, Allan è pronto a dire addio al Napoli dopo 5 stagioni: il brasiliano è richiesto in Premier League. Spunta Vlasic

Prima lo scontro con la società, poi alcuni infortuni e piano piano sempre più indietro nelle gerarchie di Gattuso. Per Allan non è stata una stagione da ricordare: l’ex-Udinese è nella lista dei partenti nella prossima finestra di calciomercato in casa Napoli.

La situazione del numero 5 azzurro sembra ormai delineata: la società di Aurelio De Laurentiis punta a fare un’importante cassa per finanziare un nuovo acquisto per il centrocampo di mister Gattuso. L’Everton di Carlo Ancelotti è la squadra in pole position per l’acquisto di Allan: il Napoli spara una cifra intorno ai 35 milioni di euro ed i Toffees non sembrano avere problemi a sborsarli per portare a casa il brasiliano ma punteranno a provare ad abbassare la richiesta.

Intanto, il ds Giuntoli guarda anche altrove ed il primo nome nuovo per il centrocampo è Nikola Vlasic del Cska Mosca. Si tratta di un calciatore offensivo, più un trequartista che una mezz’ala come viene ricoperta da Zielinski nel gioco del Napoli di Gattuso. L’eventuale acquisto di Vlasic potrebbe significare un possibile cambio di modulo a partire dalla prossima stagione con il passaggio ad un eventuale 4-2-3-1.