21 Luglio 2020 - 11:50

Giffoni50 ospita Benedetta Porcaroli il 27 Agosto 2020

Benedetta Porcaroli Giffoni50

La giovane promessa di Baby, Benedetta Porcaroli il prossimo 27 Agosto sarà ospite del Giffoni50 per ricevere l’Explosive Talent Award

Il Giffoni50 ospita Benedetta Porcaroli giovedì 27 Agosto. La giovanissima attrice, classe 1998, riceverà l’Explosive Talent Award, riconoscimento tradizionalmente riservato ai più luminosi talenti emergenti, italiani ed internazionali.

Nota ai più per il ruolo di Chiara nella serie Netflix Baby, Benedetta esordisce in tv nel 2015 parte del cast corale di “Tutto può succedere”, remake della serie americana Parenthood. Presto anche il cinema si accorge di lei: nel 2016 interpreta la figlia della coppia formata da Kasia Smutniak e Marco Giallini nel pluripremiato film di Paolo Genovese “Perfetti Sconosciuti”, e ad inizio 2020 è protagonista al fianco di Vittoria Puccini del commovente “18 Regali”.

La pellicola, diretta da Francesco Amato, racconta la struggente storia vera di Elisa Girotto, una donna che (malata terminale) decide di lasciare a sua figlia Anna, appena nata, un regalo per ogni compleanno fino al compimento della maggiore età.

Tra i progetti più recenti che hanno visto Benedetta Porcaroli protagonista, anche un videoclip: la scorsa estate, quello dell’ultimo singolo ufficiale dei The Giornalisti, Maradona Y Peleprima che il frontman Tommaso Paradiso decidesse di intraprendere la sua carriera da solista.

A Giffoni50, Porcaroli si concederà alle domande dei jurors, curiosi forse soprattutto di avere qualche succosa anticipazione sull’ultima stagione di Baby, in arrivo prossimamente su Netflix, sempre per la regia di Andrea De Sica e Anna Negri.