21 Maggio 2021 - 16:23

Allegri, si muove il Napoli: offerto contratto con bonus scudetto

Allegri, Juventus

Secondo “Il Roma”, il Napoli avrebbe offerto un contratto a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Previsto un bonus scudetto

Manca una giornata al termine della Serie A, con Milan, Napoli e Juventus che si giocheranno l’accesso in Champions League. Ad oggi, delle big del nostro campionato, solo la Roma è sicura del proprio allenatore, con Josè Mourinho ingaggiato poche settimane fa. Tutti gli altri, Conte compreso, sono in bilico. Potrebbero, invece, tornare ad allenare in Italia Sarri, Spalletti e Allegri.

A Napoli, a Gattuso potrebbe non bastare centrare la qualificazione in Champions per restare sulla panchina azzurra. I rapporti tra il tecnico e De Laurentiis si sono rovinati, e il patron azzurro vorrebbe ingaggiare un allenatore di prima fascia. Tra i tanti nomi, c’è anche quello di Allegri.

Secondo il quotidiano napoletano “Il Roma”, sarebbe proprio il livornese il prescelto degli azzurri, che gli avrebbero già offerto un contratto. Ingaggio da 5.5 milioni a stagione, più un bonus da un milione in caso di vittoria del campionato ed un altro milione in caso di quarti di finale di Champions League. Per arrivare ad Allegri, il Napoli ha bisogno di due condizioni. Entrare in Champions, e che il Real Madrid ingaggi un allenatore diverso dal livornese.