20 Giugno 2019 - 12:18

Allegri-PSG: contatto con Leonardo, sempre in bilico Tuchel

Allegri

Massimiliano Allegri potrebbe approdare sulla panchina del PSG. Il nuovo ds Leonardo non sarebbe infatti convinto di confermare Tuchel

Nonostante il recente rinnovo fino al 2021, non è affatto scontata la permanenza di Tuchel sulla panchina del PSG. Il recente ritorno di Leonardo nella società parigina ha infatti rimescolato le carte sia a livello societario che di direzione tecnica e la panchina del tecnico tedesco è ora in bilico. Secondo “Le Parisien“, ci sarebbe già stato un contatto tra Leonardo e l’ex allenatore di Cagliari, Milan e Juventus Massimiliano Allegri.

Stando ai media francesi, l’incontro sarebbe avvenuto il mese scorso a Doha. Nonostante le dichiarazioni di Allegri sulla possibilità di saltare un anno per ricaricare le batterie, la possibilità PSG affascina non poco il tecnico toscano. Dopo i trionfi con la Juventus e le delusioni di Champions League, ripartire dall’estero in una squadra ricca e piena di talenti come Neymar, Mbappè e Verratti potrebbe essere lo scenario adatto per ritrovare le motivazioni dopo 5 anni in uno stesso club.

Leonardo non è nuovo a cambi di panchina appena arrivato in un club. Nel 2011, sempre al PSG, sollevò dall’incarico Koumbarè subito dopo la nomina a direttore sportivo, chiamando come nuovo allenatore Carlo Ancelotti. Tuchel non convince, Leo punta su Allegri per dare dimensione anche internazionale al PSG.