20 Giugno 2019 - 12:23

Milan, blitz di Maldini a Madrid: Dani Ceballos, Diaz e Llorente i nomi caldi

Ceballos

Paolo Maldini è atteso nelle prossime ore a Madrid per parlare di mercato con i vertici del Real. Il sogno è Ceballos, occhio anche a Diaz e Llorente

Ore caldissime sull’asse Milano-Madrid. Come anticipato ieri da Gianluca Di Marzio, Paolo Maldini e Zvonimir Boban voleranno in giornata in direzione Madrid per incontrare la dirigenza del Real. Visita istituzionale per intrecciare rapporti di tipo politico ma anche visita di mercato. Il Real ha alcuni esuberi in rosa da piazzare e il Milan è forte su alcuni profilo, Dani Ceballos su tutti.

Il centrocampista 21enne non è mai riuscito ad affermarsi con i “blancos” e il ritorno di Zidane potrebbe aver messo una pietra tombale sulla sua esperienza con il Real Madrid. Ceballos sarebbe perfetto per il nuovo Milan. Un talento giovane ma con buona esperienza e soprattutto con classe e personalità, un innesto di grande valore per il nuovo Milan di Marco Giampaolo. Il prezzo per ora sembra proibitivo dato che la richiesta del Real si aggira sui 50 milioni ma il viaggio di oggi potrebbe dare una svolta e aprire scenari interessanti.

Non solo Ceballos nel menu dell’incontro Milan-Real. Altri profili graditi alla dirigenza rossonera sono Mariano Diaz e Marcos Llorente. Il primo sarebbe una valida alternativa nel ruolo di seconda punta da affiancare a Piatek mentre il secondo darebbe scelta più ampia nel ruolo di regista. Nonostante un mercato faraonico da oltre 300 milioni di euro, il Real Madrid non ha comunque necessità di vendere e soprattutto svendere i propri gioielli. La bottega “merengues” resta molto cara ma i margini per dialogare ci sono. Sono giorni bollenti per il mercato Milan, chissà che qualche rinforzo non arrivi proprio dal Santiago Bernabeu.