20 Giugno 2019 - 11:17

Giampaolo vuole rilanciare Schick, scambio con Cutrone?

schick

L’attaccante della Roma Patrick Schick è uno dei desideri di Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Milan. Nella trattativa potrebbe finire anche Cutrone

Piatek-Schick. Questo è il tandem d’attacco che Marco Giampaolo sogna per il suo Milan e ha espressamente richiesto alla società di sondare il terreno per valutare l’acquisto del centravanti della Repubblica Ceca.

Patrick Schick è uno dei pallini di Giampaolo. La sua esplosione in Italia è infatti arrivata alla Sampdoria nel 2016/2017 quando, proprio sotto la guida del tecnico di Bellinzona, riuscì a mettere insieme 11 gol in 32 presenze, molte delle quali da subentrato. Il profilo di Schick sarebbe inoltre perfetto per il modulo di Giampaolo e agirebbe finalmente nel suo ruolo di seconda punta, dopo due anni a Roma nel quale ha cambiato molti ruoli senza mai trovare una collocazione fissa che esaltasse le sue qualità.

La Roma da una valutazione del giocatore che il Milan ritiene ancora eccessiva. I giallorossi chiedono infatti una cifra che si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro mentre il Milan per ora si tiene basso. Sul piatto della trattativa potrebbe essere inserito Patrick Cutrone. Il gioiellino rossonero non è mai riuscito a trovare continuità e in una Roma nuova senza Dzeko e senza Schick, potrebbe giocarsi le sue carte per trovare finalmente un posto da titolare.

Per ora le attenzioni del duo mercato del Milan Maldini-Boban sono orientate al centrocampo, con Torreira e Sensi profili molto graditi. Nei prossimi giorni, o nelle prossime settimane, potrebbero però esserci novità sull’attacco, con i rossoneri alla ricerca di una seconda punta per il 4-3-1-2 di Giampaolo. Schick è un’idea che stuzzica, Giampaolo è già pronto a riaccoglierlo.