Kabak-Mykolenko, doppio colpo per la coppia Maldini-Boban

kabak
sito ufficiale Stoccarda

Per la difesa, il Milan punta forte su due gioiellini in rampa di lancio. Si tratta di Kabak dello Stoccarda e Mykolenko della Dinamo Kiev

Due talenti giovani e di prospettiva per la difesa del Milan. Il club rossonero è infatti piombato con decisione su Ozan Kabak, difensore centrale turco dello Stoccarda, e su Vitalij Mykolenko, terzino sinistro della Dinamo Kiev. Si tratta di due prospetti interessanti con già buona esperienza nel loro club e con grandi margini di miglioramento. La nuova coppia mercato del Milan Maldini-Boban è già all’opera per strappare a condizioni vantaggiose i due gioiellini alle loro rispettive squadre.

Ozan Kabak è un difensore centrale di 19 anni arrivato allo Stoccarda a Gennaio e ha una clausola rescissoria di 15 milioni, prezzo abbordabile per un talento considerato tra i più cristallini del calcio turco. Possente e dotato di buona tecnica, Kabak ha dimostrato anche un buon fiuto del gol, con 3 reti in 34 presenze nell’ultima stagione.

Vitalij Mykolenko è invece un terzino sinistro classe 1999 che è stabilmente tra i titolari nella sua Dinamo Kiev e ha anche esperienza in Europa League. La sua valutazione è più bassa rispetto a quella di Kabak, la cifra del cartellino si aggira sui 7/9 milioni. Uno dei suoi maggiori estimatori è Andriy Shevchenko, leggenda rossonera e grande amico sia di Maldini che di Boban, con i quali ha condiviso tante gioie da calciatore nel Milan.