20 Giugno 2019 - 11:19

Inter, problemi nelle trattative per Dzeko e Barella

Si complicano le trattative dell’Inter per arrivare a Dzeko e Barella. Troppa la distanza economica tra le parti, i nerazzurri si guardano intorno

Entra nel vivo il mercato nerazzurro. Dopo aver ufficializzato il riscatto di Matteo Politano dal Sassuolo e di Eddie Salcedo dal Genoa, l’Inter prosegue nelle trattative per Dzeko e Barella. Nelle ultime ore sono però da segnalare dei forti rallentamenti nei dialoghi con Roma e Cagliari, dovuti in modo particolare alla distanza economica tra i club.

Ieri in Lega Calcio, Inter e Roma hanno parlato di Dzeko e, nonostante da giorni si parla di una trattativa vicina alla chiusura, la realtà dei fatti e ben lontana. Nella conversazione tra Marotta e Fienga è emersa una grande distanza nella valutazione che le due squadre fanno sul centravanti bosniaco. La Roma chiede 20, l’Inter offre 10 e non ci sono contropartite tecniche che mettono d’accordo le due società. Marotta ha proposto Merola che però non entusiasma i giallorossi i quali a loro volta hanno chiesto Pinamonti e Radu, ricevendo un secco no. Le due società continueranno a trattare, ma la distanza è ancora netta.

Sul fronte Barella, la situazione è se possibile ancora più intricata. Il Cagliari non si smuove dalla sua posizione e non accetta alcuna soluzione diversa dal pagamento di 50 milioni cash. A queste condizioni l’Inter non può neanche sedersi al tavolo con i sardi e l’inserimento del PSG sul giocatore rende il tutto ancora più difficile. Ecco quindi che l’Inter, seppur sempre vigile sul centrocampista della nazionale, ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di alternative.