10 Gennaio 2017 - 12:09

Allontanato dalla famiglia perchè effeminato, succede a Padova

padova

Allontanato dalla famiglia perchè effeminato, succede a Padova. Il ragazzino, 13 anni, secondo il Tribunale dei Minori ostenterebbe atteggiamenti provocatori atti ad affermare la propria diversità. La colpa sarebbe da ricondurre alla famiglia

[ads1]

Allontanato dalla famiglia perchè effeminato, succede a Padova. Il ragazzino, 13 anni, secondo il Tribunale dei Minori, “tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio”. Sono queste le parole dell’ordinanza con cui il tredicenne è stato allontanato dal proprio nucleo familiare, perchè secondo i servizi sociali il suo mondo sarebbe costituito interamente da figure femminili che influiscono sugli atteggiamenti del ragazzo.

Quello del ragazzino, quindi, sarebbe un atteggiamento ambiguo, cagionato dal fatto che “la relazione con la madre appare connotata da aspetti di dipendenza, soprattutto riferendosi a relazioni diadiche con conseguente  difficoltà di identificazione sessuale”. La relazione sul caso riporta come, alla luce di ciò, in alcune occasioni il ragazzo sarebbe andato a scuola truccato, con lo smalto sulle unghie e i glitter sul viso. Ma la madre ha sostenuto che si trattava di un episodio legato ad Halloween.

La sentenza del Tribunale dei Minori è stata impugnata dal’avvocato Francesco Miraglia, specializzato in diritto di famiglia, che annuncia battaglia.

[ads2]