Alpignano, 17enne vittima di bullismo si toglie la vita

Un ragazzo di 17 anni si è tolto la vita ad Alpignano. Il giovane è stato vittima di bullismo sin dall’infanzia ed ha deciso di compiere il gesto estremo lanciandosi da un ponte

Siamo ad Alpignano, comune nel torinese. Un ragazzo di 17 anni ha deciso di togliersi la vita lanciandosi da un ponte. Il giovane, con alcuni problemi di salute sorti da piccolo, aveva delle lievi difficoltà nei movimenti. A scuola, fin dall’infanzia, è stato vittima di bullismo da parte dei compagni e questi comportamenti crudeli lo hanno portato a compiere il gesto estremo. M. R. era un ragazzo allegro e appassionato di nuoto e fotografia. La crudeltà, però, aveva spento il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere. La mancanza di un amico, di una ragazza o di una parola di conforto , hanno segnato la sua esistenza e quella dei parenti, straziati per l’accaduto.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

1 giorno ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

1 giorno ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

1 giorno ago

Salerno, Busitalia Campania potenzia il servizio in occasione della “Notte Bianca 2025”

Nel weekend del 5 e 6 luglio, navetta speciale attiva fino a notte fonda In…

1 giorno ago