AltaRoma 2016, la capitale si tinge di glamour

Prima PaginaAltaRoma 2016, la capitale si tinge di glamour

Da stasera 29 gennaio, al 30 gennaio 2016, si apre AltaRoma, la vetrina internazionale capitolina della sartorialità e dell’artigianato dei giovani talenti del made in Italy

[ads1]Dopo il pre-opening di ieri sera, riparte la tre giorni della moda volta alla promozione di giovani creativi, in una nuova location; il suggestivo spazio dell’Ex Dogana di San Lorenzo, nato nel 1925 dall’architetto Angiolo Mazzoni, con una superficie di oltre 24,000 mt2 è stato recentemente inserito nella Carta della Qualità del Ministero dei Beni Culturali.

Gattinoni Foto: Getty Images
Gattinoni Foto: Getty Images

Tra le altre novità di quest’anno, la divisione del programma in tre sezioni: Fashion hub è dedicata allo scouting dei nuovi talenti emergenti, sia nella collaborazione con Vogue Italia e il suo concorso, “Who Is On Nextx?” che permetterà ai vincitori delle ultime edizioni di sfilare, che con rappresentanze di giovani provenienti dal mondo delle Accademie e delle Università. AltaRoma Altelier è la sezione-contenitore delle sfilate e delle presentazioni di couture, di piccoli atelier, sartorie e nuove espressioni artigianali, in collaborazione con le realtà dell’alta manifattura italiana: accanto agli stilisti storici come Raffaella Curiel, Gattinoni Renato Balestra, il lavoro di giovani designer come Sabrina Persechino, BB Couture e Luigi Borbone. Da segnalare il progetto “Body for the dress” dedicato al corpo e le sue costruzioni estetiche nel design. Infine, la sezione in Town sarà destinata alle iniziative connesse alla moda che hanno saputo instaurare contatti utili al proprio business in città.

Tra gli eventi più attesi di questa edizione la presentazione del film “Roxanne Lowit Magic Moments” di Yvonne Sciò e, soprattutto, la FanTastic Zoolander Night, sabato 30 Gennaio, per la prima del cult movie americano Zoolander 2, girato proprio a Roma; sul tappeto rosso dello Space Cinema Moderno sfileranno Ben Stiller, Owen Wilson, Will Farell, Christine Taylor e Justine Theroux.

Per rimanere aggiornati sul programma completo delle sfilate e degli eventi, è possibile seguire i profili Facebook e Twitter di AltaRoma 2016.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 03:54 03:54