Zerottonove

Amalfi, la Guardia Costiera salva due feriti in mare

Una tempesta di vento e pioggia assolutamente pericolosa, che ha portato con sé degli attimi di paura. Il maltempo che si è abbattuto all’alba, poco dopo le cinque del mattino, sulla Costiera Amalfitana ha provocato l’affondamento di un’imbarcazione al largo di Amalfi. Secondo quanto raccontato dal sito web quotidianocostiera.it, le due persone che si trovavano a bordo della barca si sono ritrovate improvvisamente catapultate in mare. Lo scafo dell’imbarcazione stava colando a picco.

Advertising
Advertising

Provvidenziale, prima che la situazione precipitasse del tutto, è stata la chiamata al numero blu 1530 per le emergenze in mare alla centrale della Capitaneria di Porto di Salerno. Fortunatamente, quest’ultima ha prontamente risposto. Una motovedetta della Guardia Costiera, infatti, nonostante le proibitive condizioni meteomarine, è riuscita a raggiungere, alle 6,50 circa, i due naufraghi grazie al punto nave del GPS, e a trarli in salvo.

Si tratta di due persone di nazionalità italiana, una della quali in choc termico da assideramento, l’altra con dolore toracico (non si comprende se traumatico o cardiaco). Successivamente, i due malcapitati sono stati prontamente accompagnati sul molo Darsena di Amalfi, per poi essere trasportati al pronto soccorso “Costa d’Amalfi”. Qui i due naufraghi hanno effettuato degli accertamenti sulle proprie condizioni fisiche.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

3 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

7 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

8 ore ago