I giovani di Amatrice fotografi per la mostra “Da Zero” di Riscatti Onlus

VarieI giovani di Amatrice fotografi per la mostra "Da Zero" di Riscatti...

Alla mostra “Da Zero”, organizzata da Riscatti Onlus, saranno presenti 140 fotografie scattate dai giovani di Amatrice sopravvissuti al terremoto dell’agosto 2016

La mostra “Da Zero” organizzata dalla Riscatti Onlus sarà aperta dal 9 al 18 Marzo al Pac di Milano e realizzata in collaborazione con il Comune di Amatrice.

L’associazione di volontariato milanese dal 2014 realizza progetti di riscatto sociale attraverso la fotografia. Nel 2015 ha trasformato gli homeless in fotografi con “Fotografi senza fissa dimora”, nel 2016 “Milano Melting Pot” dedicata al tema dell’immigrazione e “La ricerca della felicità” che ha coinvolto i pazienti dell’oncologia pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Nel 2018 l’attenzione si è spostata ai giovani di Amatrice che hanno dovuto affrontare e affrontano ancora una situazione di disagio.

Le foto in mostra saranno messe in vendita per allestire il centro giovanile del borgo del Reatino distrutto dal terremoto.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 12:09 12:09