3 Novembre 2017 - 09:31

Amazon Key, da oggi è possibile ricevere pacchi anche se non si è a casa

Amazon

Fare shopping online è semplice ma, affinchè tu riceva il pacco, c’è bisogno che tu sia in casa. Oggi le cose cambiano e con Amazon Key puoi ricevere i tuoi pacchi anche se non sei in casa

Con le nuove tecnologie fare acquisti online è semplicissimo, basta andare su un sito, cercare l’articolo che più ti interessa e fartelo spedire direttamente a casa. C’è solo un modo, però, per ricevere il tuo pacco: devi essere in casa. Con Amazon Key, però, le cose cambiano.

Grazie alla novità targata Amazon, sarà possibile ricevere i tuoi pacchi anche se non sei in casa. Sarà lo stesso corriere, infatti, ad entrare in casa tua per posare il pacco.

Detta così può sembrare una pazzia, nessuno farebbe entrare un estraneo in casa propria (anche se si tratta del corriere che tutte le donne amano) ma cerchiamo di spiegarci meglio.

Come funziona Amazon Key?

Questo servizio si basa su Cloud Cam di Amazon, un sistema di chiusura intelligente delle porte e  sul protocollo wireless Zigbee.

Grazie a questo sistema quando il corriere arriva con il vostro pacco, pronto ad entrare in casa vostra per depositarlo, scansionerà un codice a barre che invierà una richiesta alla videocamera di Cloud Cam.

Se la procedurà andrà a buon fine, il corriere entrerà in casa e la videocamera comincerà a registrare. Il corriere, dunque, entra in casa, posa il pacco, chiude la porta e registra l’avvenuta consegna.

Il cliente, a sua volta, riceverà un messaggio per confermare che il pacco è stato consegnato e, ovviamente, riceverà anche il video per accertarsi che tutto sia stato fatto in modo regolare.

Tutto ciò, però, non è gratis. Amazon, infatti, per 249,99 dollari fornirà una serratura intelligente e la videocamera collegata (installazione compresa nel prezzo). Il servizio, però, sarà attivo dall’8 novembre solo in 37 città americane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *