L’azienda di commercio elettronico Amazon ha annunciato che in Italia e nel Regno Unito sarà avviata entro la fine del 2024 una sperimentazione per la consegna dei pacchi attraverso i droni. Il servizio si chiamava Prime Air e prometteva di consegnare piccole scatole gialle con droni a sei eliche in grado di depositarli vicino alle case dei clienti.
Il modello si chiama Mk30, ha sempre sei eliche, può decollare in verticale e può arrivare a una distanza massima dal punto di partenza di circa 12 kilometri. I pacchi che può trasportare, al momento, non superano i 2,26 kilogrammi. Il nuovo servizio Amazon Prime Air permetterà di ricevere pacchi a un’ora dalla consegna. A regime il tempo impiegato dovrebbe essere ancora più basso: circa 30 minuti dalla richiesta di consegna. Non tutti potranno utilizzarlo, perché il drone dovrà avere a disposizione uno spazio dove atterrare.
La notizia è stata anche commentata, e confermata, da Pierluigi Di Palma, presidente dell’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile: “L’esperienza maturata dall’Italia sarà ispirazione e supporto per le operazioni in sicurezza nel resto dell’Europa”.
Amazon.com, Inc. è un’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington. È la più grande Internet company al mondo. Time ha proclamato Jeff Bezos, fondatore dell’azienda, Uomo dell’anno nel 1999, a riconoscimento del successo di Amazon nel rendere popolare il commercio elettronico.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…