Amazon e le Tech Company tra i Top Brand italiani
Tra i Top Brand italiani spuntano i nomi di Amazon, Facebook e altre Tech Company che surclassano la concorrenza dei grandi marchi Food
Cosa cercano le persone? Cosa ci influenza maggiormente? Lo studio The Most Influential Brands 2018 di Ipsos ci da questa risposta attraverso una classifica dei Top Brand più seguiti da noi italiani e non solo.
Per questo studio sono stati utilizzati cinque fattori chiave: coinvolgimento, la capacità di far tendenza, fiducia e affidabilità, impegno e ruolo sociale. Ad essere coinvolti sono stati quattromila italiani intervistati dall’istituto di analisi e ricerche di mercato.
Amazon supera tutti seguito da Google, Whatsapp, Paypal e Facebook. Fuori dai primi dieci Brand ci sono i Food con Nutella, Parmigiano Reggiano, Ferrero, Barilla, Grana Padano.
Ikea, invece, si attesta come unico brand non tech e non di servizi che riesce a raggiungere per la prima volta la Top 10.
ARTICOLO PRECEDENTE
La top 10 dei guadagni degli Influencer, Chiara Ferragni è solo sesta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Governo, Matteo Renzi sbugiarda il “Governo del cambiamento”
Lascia un commento