Varie

Ambasciata statunitense a Gerusalemme, decine di morti a Gaza

Tensione altissima per la cerimonia di apertura dell’ ambasciata statunitense a Gerusalemme. Già una decina i morti palestinesi sulla striscia di Gaza

La tensione è alle stelle per la cerimonia di apertura dell’ambasciata statunitense a Gerusalemme. La cerimonia di apertura coincide con il 70esimo anniversario della fondazione di Israele. L’ambasciata, ubicata all’interno dell’area residenziale di Arnona è stata blindata per l’occasione. Bisogna sottolineare che il tutto avviene nonostante la forte opposizione del mondo arabo, dei palestinesi, dell’Onu e di gran parte della comunità internazionale, Ue compresa, tutti preoccupati che questo passaggio segni la fine della soluzione a 2 Stati. Dalla fine di Marzo sono già più di 40 le vittime (tutte palestinesi) uccise dalle forze armate israeliane che si erano radunate lungo il perimetro che separa Israele dalla Striscia di Gaza. E mentre il numero dei morti continua a salire, il premier israeliano, si è fatto sentire twittando lodi al presidente americano. Presenti diplomatici americani, Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. “Ritorno a Gerusalemme con grande gioia”, ha scritto Ivanka su Instagram. “Sono onorata di parte della delegazione che rappresenta il presidente Trump, la sua amministrazione e il popolo americano a questa storica cerimonia“. Vedremo nelle prossime settimane il susseguirsi delle reazioni del mondo politico e il susseguirsi della vicenda.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

11 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

38 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago