Varie

Ambasciata statunitense a Gerusalemme, decine di morti a Gaza

Tensione altissima per la cerimonia di apertura dell’ ambasciata statunitense a Gerusalemme. Già una decina i morti palestinesi sulla striscia di Gaza

La tensione è alle stelle per la cerimonia di apertura dell’ambasciata statunitense a Gerusalemme. La cerimonia di apertura coincide con il 70esimo anniversario della fondazione di Israele. L’ambasciata, ubicata all’interno dell’area residenziale di Arnona è stata blindata per l’occasione. Bisogna sottolineare che il tutto avviene nonostante la forte opposizione del mondo arabo, dei palestinesi, dell’Onu e di gran parte della comunità internazionale, Ue compresa, tutti preoccupati che questo passaggio segni la fine della soluzione a 2 Stati. Dalla fine di Marzo sono già più di 40 le vittime (tutte palestinesi) uccise dalle forze armate israeliane che si erano radunate lungo il perimetro che separa Israele dalla Striscia di Gaza. E mentre il numero dei morti continua a salire, il premier israeliano, si è fatto sentire twittando lodi al presidente americano. Presenti diplomatici americani, Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. “Ritorno a Gerusalemme con grande gioia”, ha scritto Ivanka su Instagram. “Sono onorata di parte della delegazione che rappresenta il presidente Trump, la sua amministrazione e il popolo americano a questa storica cerimonia“. Vedremo nelle prossime settimane il susseguirsi delle reazioni del mondo politico e il susseguirsi della vicenda.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

9 ore ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

11 ore ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

11 ore ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

12 ore ago

Al Comune di Castel San Giorgio uno  sportello digitale per facilitare la vita e le pratiche agli utenti.

Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…

12 ore ago