ambra angiolini
Immagine dal profilo Instagram ufficiale di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini è un’attrice e conduttrice molto amata. L’intervista in cui racconta la sua vita

Ambra Angiolini è sempre stata un volto noto della tv italiana super amato. Dalla ragazza di “Non è la Rai” ne ha fatta di strada divenendo attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, ma anche cantante. Ed è proprio grazie ad un altro cantante che per anni ci ha fatto sognare sulle grandi storie d’amore: Francesco Renga. La loro storia d’amore mai coronata in un matrimonio ha visto la nascita di due figli, Jolanda e Leonardo.

Solo qualche mese fa Ambra Angiolini aveva lanciato il suo primo libro autobiografico intitoloato InFame” dove racconta a cuore aperto la sua vita e i suoi problemi con il cibo. “Non era vero desiderio di mangiare il mio – ha confidato al settimanale F -. Era fame d’amore, fame di me stessa, come se il cuore si fosse sostituito alla pancia e viceversa […] Chi soffre di bulimia e anoressia sente tutto, troppo, è come se ti avessero dato un litro di sangue ma tu ne contieni un decilitro, vorresti crescere per contenerlo tutto, invece resti piccola, sempre più piccola e allora mangi tanto – o smetti di mangiare – sperando che qualcuno se ne accorga e ti aiuti. Fino a quando capisci che solo tu puoi fare in modo che quello strano modo di amare diventi un valore aggiunto”.

La figlia e l’amore per Allegri

Un periodo buio questo per la conduttrice italiana che ha trovato la forza di risollevarsi anche e, soprattutto, grazie alla sua primo genita avuta con Renga: Jolanda. Non c’è virus né batterio, non c’è un punto fisico del corpo su cui fare terapia e probabilmente c’è una cura diversa per ciascuno – ha svelato -. La mia è stata il viaggio più ‘dentro’ di tutti: la pancia piena di Jolanda”. Da quel momento l’attrice ha iniziato il suo processo di guarigione. “Lei – ha detto la Angiolini riferendosi alla figlia – ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra.”

Oggi l’attrice, dopo l’addio al cantante, è di nuovo felice accanto a Massimiliano Allegri. Un amore maturo che ha portato nuova stabilità nella vita di Ambra e l’ha fatta crescere ancora. Spesso si è parlato di possibili nozze fra i due, ma la Angiolini ha stupito ancora una volta tutti mettendo in chiaro la situazione: “Mi arrabbio quando mi chiedono se io e Max ci sposiamo – ha detto -. Stiamo insieme da tre anni, ovviamente il flusso è positivo e non c’è bisogno di definire le cose. Lui non è in alcun modo inibito dal mio carattere, riesce a sopportare bene i miei sproloqui. Magari in cuffia ascolta le partite, ma finché la faccia sembra presente funziona…”