Amichevoli Nazionali: il Brasile beffa la Germania, la Spagna travolge 6-1 l’Argentina. Bene la Francia con Mbappe

Molti gol in questa seconda fase di amichevoli delle Nazionali. Il Brasile beffa la Germania con Gabriel Jesus, bene anche Francia e Belgio. La Spagna travolge l’Albicelste, mentre l’Italia si salva in extremis con il rigore di Insigne

Seconda tranche di amichevoli delle Nazionali; le protagoniste della serata sono sicuramente Spagna e Brasile, che battono rispettivamente Argentina e Germania; bene anche Francia e Belgio. Insigne salva di rigore l’Italia, pareggiando all’87’.

Germania-Brasile

La Selecao battedi giustezza la corazzata tedesca con il gol di Gabriel Jesus, in collaborazione con Trapp. Il portiere tedesco, infatti, si butta praticamente in porta il pallone colpito dall’attaccante brasiliano. La Germania, nei restanti 50′ di gara non è riuscita a recuperare il risultato.

Russia-Francia

La Francia si riscatta, dopo la sconfitta rimediata con la Colombia. Contro la Russia, infatti, gli uomini di Deschamps s’impongono per 3-1, grazie alla doppietta di Mbappe e al gol di Pogba. Per il primo gol bisogna aspettare il 41′; Mbappe, servito da un filtrante illuminante di Pogba, si fa beffe dei difensori e prende in contro tempo il portiere. Il raddoppio arriva da una punizione a fil di palo dalla lunga distanza di Paul Pogba. La Russia, però, non si arrende e trova poco dopo il gol dell’1-2; ad insaccare in rete ci pensa Smolov, con un gran tiro di sinistro. Mbappe, però, è scatenato e frima la doppietta personale, chiudendo definitivamente i conti all’83’.

Spagna-Argenitna

La Spagna travolge clamorosamente 6-1 la nazionale Albiceleste, priva di Leo Messi. Apre le danze Diego Costa al 12′; l’attacante, servito da Asensio, batte Romero a pochi passi. Il raddoppio arriva al 27′ con un gran tiro, all’altezza del dischetto del rigore, di Isco. Dopo un inizio traballante, l’Argentina accorcia con Otamendi; il centrale difensivo insacca di testa il pallone. Il gol che spezza le gambe agli argentini arriva al 52′, con il solito Isco, che supera facilmente Caballero e deposita in rete. Tre minuti dopo arriva anche il poker degli spagnoli, calato da Thiago Alcantara, servito splendidamente da Isco. Tracollo totale dell’Argentina, che al 74′ va addirittura sotto 5-1; la firma della manita è ad opera di Iago Aspas. La partita sembra ormai volta al temrine, ma 1′ dopo Isco segna la tripletta personale e fa suo il Wanda Metropolitano; è 6-1 Spagna. Finisce 6-1 questa amichevole di lusso tra Spagna ed Argenitna; Jorge Sampoali avrà sicuramente molto da dire ai suoi negli spogliatoi.

I risultati delle altre amichevoli

Svizzera-Panama 6-0 Montenegro Turchia 2-2 Ungheria-Scozia 0-1 Bosnia-Senegal 0-0 Romania-Svezia 1-0 Polonia-Corea del Sud 3-2 Inghilterra-Italia 1-1 Danimarca-Cile 0-0 Grecia-Egitto 1-0 Ungheria-Scozia 0-1 Romania-Svezia 1-0 Australia-Colombia 0-0 Slovenia-Bielorussia 0-2 Bosnia-Senegal 0-0 Nigeria-Serbia 0-2
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago