Amici di Maria De Filippi: Irama è il vincitore della 17esima edizione



Amici '17 irama

Da Sanremo ad Amici 17: Irama è il vincitore. Rispettati i pronostici, soddisfatti i giornalisti e il pubblico a casa

La 17esima edizione di Amici, si conclude con la vittoria di Irama, uno dei cantanti più amati dal pubblico di quest’anno. Il suo arrivo in trasmissione, in ritardo rispetto all’inizio del programma, creò non poche polemiche per la sua partecipazione a Sanremo anni fa.

I pronostici avevano predetto la sua vittoria, che ha reso soddisfatti i giornalisti ma soprattutto il pubblico che segue il programma.
Lo scontro con la cantante Carmen e con il suo amico Einar ha reso la finalissima di ieri sera tra le più emozionanti puntate del serale.

Il cantante proveniente da Monza, ha 23 anni ed è un grande appassionato di cantautori quali Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini. A fianco di Ermal Meta, nel 2016 aveva già sostenuto il palco di Sanremo raggiungendo già un noto successo.

Ha deciso di rimettersi in gioco con Amici, rinunciando a vecchi e insoddisfacenti contratti discografici, dei quali si era lamentato al suo ingresso e che furono la motivazione che lo spinsero a ricominciare proprio con la nota trasmissione di Maria De Filippi.

Una finalissima ricca di emozioni ha visto protagonisti lui e Carmen, altra talentuosissima partecipante del programma, con un’estensione vocale incredibile e tanta forza e voglia di fare.

Entrambi hanno portato sul palco di Amici 2018 uno spettacolo di altissimo livello, ma il pubblico sembrava già convinto da giorni che Irama avrebbe raggiunto il primo posto.

Stasera prima di salire sul palco pensavo alla persona per cui ho scritto “Respiro”: mia nonna. Questa la dedico a lei“.

Queste le parole del giovane cantante, che dedica la vittoria alla nonna alla quale è legatissimo e alla quale ha dedicato una delle canzoni più emozionanti da lui scritte.

Leggi anche