15 Gennaio 2018 - 13:57

Amici 17, Maria De Filippi spiega perché i ragazzi sono stati puniti

Amici 17

Amici 17, punizioni esemplari per i ragazzi della scuola più famosa d’Italia. Cosa hanno fatto per meritarsi delle punizioni così severe?

Durante la puntata di Amici 17 andata in onda Sabato 13 su canale 5 sono state prese delle difficilissime decisioni. La prima puntata di Amici, dopo lo stop Natalizio, è stata ricca di sorprese e soprattutto di punizioni.

Nel corso della puntata, infatti, quattro ragazzi sono stati espulsi ufficialmente dalla scuola più famosa d’Italia.

Fortunatamente però, gli insegnanti sono stati severi nel dare la punizione ai ragazzi ma non crudeli, dando loro un’ulteriore possibilità di riscatto. I ragazzi avranno la possibilità di essere riammessi nella scuola di Amici 17 dopo aver sostenuto e superato un difficilissimo esame.

Inoltre è stata data una punizione davvero esemplare anche agli altri allievi del talent show di Canale 5. Infatti, l’intera classe di Amici 17, dovrà pulire di notte le strade di Roma.

Qual’è la causa delle punizioni, perché i ragazzi dovranno pulire di notte le strade di Roma?.

Maria De Filippi non è andata nei dettagli a spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a punire così duramente i ragazzi.

Intervistata dal Corriere della Sera ha dichiarato: “Riguarda ragazzi di 20 anni. E va bene che sono fortunati, che hanno a disposizione lezioni di canto, ballo, assistenza medica, vitto e alloggio e uno stipendietto a fine mese. Ma hanno 20 anni e la televisione resta una lente di ingrandimento che può etichettare cose che, se fossero successe in famiglia, sarebbero rimaste in famiglia. Loro si sono rivolti a me per cantare e ballare, non perché racconti quello che è successo, e rispetto questa volontà. Ma con loro, privatamente, sono entrata assolutamente nel dettaglio”.

Maria De Filippi negli anni ha sempre dimostrato di essere molto disponibile e attenta ai giovanissimi ragazzi che fanno parte della sua scuola tanto da essere considerata da molti come “seconda mamma”.

Maria ha dichiarato :” Credo nella rieducazione. Aiutare a pulire le strade, concentrandosi sulle periferie, può trasmettere loro un impegno civico, civile. Raggi si è detta subito molto disponibile. Tutti possiamo sbagliare, ma quando si va oltre, qualcosa si deve fare. Lavorando di notte capiranno il senso di cosa significa farlo. E anche i ragazzi che lo seguono da casa”.

Novità per quanto riguarda il serale di Amici 17?

Maria de Filippi vorrebbe concentrarsi di più sui ragazzi ma per farlo dichiara di non dover andare in onda il sabato sera. Il sabato sera, infatti, è un giorno particolare e si rischierebbe di coinvolgere un pubblico molto diverso da quello sperato. Ma per quale motivo Maria vorrebbe cambiare giorno nonostante i grandi ascolti che ogni anno ottiene la trasmissione?.

Maria De Filippi al riguardo dice: Vorrei riportare il serale sui ragazzi. Io per prima ho fatto altro, concentrandomi sui giudici o sui direttori artistici come Emma o Elisa. C’era un momento comico che con il talent non aveva niente a che fare. Ma il problema è che non mi spostano dal sabato sera che è un incubo. I ragazzi escono, il pubblico è diverso. Durante la settimana sarebbe l’ideale. Vorrei sperimentare ma il sabato è, appunto, un incubo. Per questo non ho ancora deciso niente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *