24 Febbraio 2018 - 17:04

Amici ’17: inizia la corsa al serale ma non mancano le polemiche

Amici '17 puntata 24 febbraio

Amici ’17, puntata del 24 febbraio tra polemiche, musica e ballo. Intanto iniziano le selezioni per il serale

Dopo la classica esibizione dei professionisti di Amici, in studio viene presentato il nuovo disco di Annalisa; la ragazza ex allieva della scuola si è classificata terza al Festival di Sanremo 2018.

Subito dopo Einar rinuncia al televoto di questa puntata per poter andare in sfida nel caso la sua squadra perda, così come aveva chiesto la settimana scorsa.

Intanto il primo a sostenere una sfida è Irama; il ragazzo è stato messo in sfida dopo che la squadra del Fuoco ha perso la prova a squadre la settimana scorsa. Vince la sfida.

Prima sfida a squadre

Si apre la sfida a squadre ma prima c’è subito una nuova polemica tra Valentina e la maestra Celentano; la ragazza, insieme alla sua compagna Laureen, durante la settimana è stata invitata dalla maestra ad assistere ad una lezione di Sephora per imparare da lei. Dopo la lezione i commenti di Valentina sono stati parecchi, sia su Sephora sia sulla maestra. In studio Valentina viene così sottoposta ad un esame teorico a sorpresa sulle basi della danza classica, ma la ragazza non risponde alla maggior parte delle domande.

La prima prova vede ballare Sephora contro Filippo e dopo le due esibizioni è il maestro Garrison a parlare per primo, esponendo le sue perplessità sulla ragazza. Sephora due settimane fa è stata fatta entrare nella scuola dalla Celentano e da allora è stata indicata dalla maestra come un modello per tutti; Garrison però non è pienamente d’accordo con lei e aggiunge che quando balla, Sephora somiglia ad una lucertola.

Viene poi mostrato un filmato in cui Zic, Einar e Biondo discutono animatamente sul comportamento di Zic nei confronti di tutti i suoi compagni. Alla fine Biondo propone un confronto di inediti a Zic. In puntata la prova tra i due viene vinta da Zic, che ha presentato un nuovo inedito.

In seguito la prova è tra Brian e Daniele; tra i due ragazzi c’è stata una violenta litigata in cui Brian ha affermato che Daniele ha “la faccia da pagliaccio” e che non è sincero. Daniele dal canto suo pensa che Brian sia falso e che non rispetti le persone. Dopo il litigio il ragazzo chiede di poter cambiare squadra e da quella del Fuoco passa in quella del Ferro. Oltre al litigio con Daniele, Brian non si sentiva a suo agio nemmeno con la maggior parte della squadra.

Fine prima prova a squadre

La sfida è vinta dalla squadra del Ferro: della squadra del Fuoco viene mandato in sfida Irama mentre 3 ragazzi della squadra vincente possono accedere direttamente al serale con 4 si da parte della commissione di ballo o di canto. I tre per questa settimana sono Orion, Carmen e Zic ma nessuno dei 3 ottiene il posto.

Della seconda sfida a squadre la prima prova è tra Nicol e Carmen, ma subito dopo l’esibizione di Nicole il maestro Rudi Zerbi richiama la ragazza perché ad oggi, a poche settimane dal serale, ancora non ha capito chi è. Paola Turci invece prende le difese della ragazza.

Dopo una prima prova, nell’altra sfida a squadre, tra Daniele e Brian su un pezzo della Peparini, Brian chiede una comparata su un pezzo che non appartiene allo stile di nessuno dei due e viene subito accontentato con pezzo di Gerrison. La sfida in entrambi i casi è vinta da Brian.

La puntata termina qui ma per vedere come finirà la sfida l’appuntamento è per lunedì alle 16:30 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *